Passa ai contenuti principali

Post

In primo piano

Il cosa dell'apprendimento: applicazioni didattiche del 2 principio UDL

Per alcuni studenti, i materiali didattici diventano accessibili solo se presentati in maniera peculiare. Come offrire valide alternative per rendere le lezioni realmente inclusive per l’intero contesto classe? Durante questo webinar vedremo il secondo principio dell’ UDL , “Provide Multiple means of representation” e verranno anche presentate alcune soluzioni tech ad alta accessibilità, la cui utilità può essere estesa all’intero contesto classe. Il webinar colloca come il terzo di una serie di incontri centrati sulle applicazioni didattiche dei tre principi dello Universal Design for learning. L'incontro è tenuto da Gianni Ferrarese, docente ed esperto di didattica inclusiva e Carolina Tironi, Inclusion & Technology Expert di Future Education Modena.

Ultimi post

Il Primo Principio UDL

L'UDL può supportare l'implementazione della DDI Didattica Digitale Integrata

Le ricerche scientifiche alla base dell'Universal Design for Learning

Strumento di lettura immersiva per l'apprendimento personalizzato

Brainframes: le relazioni tra tecnologia, cervello, sistema nervoso e mercato

L'Embodied Cognitive Science, la Didattica dell'Inclusione e i Bisogni Educativi Speciali!

Il Design Didattico e la caffettiera del masochista!

Multimedialità e learning object!